Il progetto è.....Un processo gradualmente migliorabile... e necessita una comunicazione semplice, rapida e convincente....



DESIGN=DISEGNO=PROGETTO...ANZI...PROGETTO=DISEGNO=DESIGN




lunedì 16 maggio 2011

GAETANO PESCE

  I suoi oggetti sono mezzi espressivi prima di essere oggetti.
Il divano Tramonto a New York è costituito dall’insieme di vari elementi che fungono da sedili, braccioli (i grattacieli di New York) e schienale (il sole rosso); tali elementi sono assemblati tra loro, uniti da staffe metalliche ad “U” nere.

La poltrona Shadow, che con l’ombra ha poco a che vedere,  è ottenuta con un iniezione di poliuretano liquido all’interno di un sacchetto di tessuto: quando il liquido risale nel sacchetto incontra una forma negativa del corpo umano e riempendo gli spazi circostanti dà all’imbottito la forma di un ombra.
La MICHETTA
Un insieme di pezzi singoli e colorati da unire a piacere, scegliendo i colori e le misure che più piacciono. E soprattutto che meglio si adattano alle esigenze della casa e di chi ci vive. Eleganti e divertenti, hanno anche il pregio di essere adottabili sia da chi ama lo stile classico che da chi vuole osare.
POLTRONA SENZA FINE
Senza Fine viene ottenuta attraverso una colata a caldo del materiale direttamente sullo stampo: per questo motivo ogni elemento viene modellato a mano dal realizzatore secondo la propria creatività ma rispettando sempre le direttive generali del progetto. Il filo continuo di poliuretano con cui è realizzata Senza Fine si termosalda durante la colata.


IN CIMA AL DESIGN....





NOBODY'S ROYAL ARMCHAIR


Nessun commento:

Posta un commento